Sicilia

attrazioni ✓ destinazioni ✓ spiagge ✓

Sicilia » l'isola del sole nel mar Mediterraneo

"Il fatto di aver visto la Sicilia è un tesoro indistruttibile per tutta la mia vita."

Qui potrete scoprire le destinazioni e i luoghi più popolari della Sicilia, ricchi di cultura, natura, arte, storia, tradizioni e cucina.

In realtà tutte le spiagge della Sicilia sono bellissime, ma le spiagge più popolari con l'acqua più limpida e le spiaggie più sabbiosa si trovano qui.

La Sicilia è una regione ricca di storia e reperti archeologici, sono presenti sette siti riconosciuti dall' Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Le riserve naturali della Sicilia offrono paesaggi incredibili da scoprire. Vi mostreremo quello che dovete assolutamente aver visto.

La storia della Sicilia è lunga, ricca di cultura, tradizioni, monumenti importanti e meravigliosi siti archeologici ancora intatti.

In Sicilia il cibo è un arte dove si mescolano sapori semplici e prodotti genuini. Nei tanti ristoranti potrete gustare le prelibatezze culinarie del posto.

Le spiagge della Sicilia accontentano tutti. Troverete sia spiagge libere che lidi ben attrezzati, con sedie ed ombrelloni, ideali per famiglie con bambini.

Consiglio: Solo qui troverete i punti panoramici più belli e popolari della Sicilia con panorami mozzafiato in luoghi spettacolari.

In questa pagina potrete trovare tutte le informazioni utili sugli aereoporti della Sicilia, così da poter organizzare al meglio le vostre vacanze.

I principali porti per raggiungere la Sicilia in macchina o a piedi sono: Genova, Civitavecchia, Napoli, Cagliari, Reggio Calabria e Villa San Giovanni.

Qui troverai tutto ciò che cerchi per le tue vacanze, dai i posti più belli da visitare come,Taormina, le gole dell'Alcantara, Tindari, alle spiagge più belle.

Nella Sicilia orientale, potrete ammirare le bellissime città del Val di Noto, culla del barocco siciliano, dichiarate Patrimonio mondiale dell' Unesco.

Siracusa è nota a tutti per la bellissima Ortigia, ma nei dintorni ci sono tanti altri siti interessanti come La Cavagrande del Cassibile, Noto e Marzamemi.

La provincia di Trapani offre tante attrattive come, le suggestive Saline, le piccole baie della riserva naturale Orientata dello Zingaro e le isole Egadi.

Tutti sappiamo quanto Palermo sia una città bellissima ma, altrettanto bella è la sua provincia, con tanti bei luoghi da visitare come la meravigliosa Cefalù.

Tappe fondamentali sono la Cattedrale di Sant'Agata e piazza Duomo nei dintorni invece, il vulcano Etna e la riviera dei Ciclopi ad Acitrezza e Acicastello.

Le cose da fare sono tante, come visitare la Valle dei Templi,il Farm Cultural Park a Favara, Sciacca, Porto Empedocle e infine un bagno alla Scala dei Turchi.