Sulle montagne dei Monti Nebrodi si trova la più grande area forestale della Sicilia, uno dei parchi più grandi d'Europa - il Parco dei Nebrodi.
La più grande riserva naturale e area forestale della Sicilia invita, soprattutto in estate, a lunghe escursioni nelle fresche montagne dei Monti Nebrodi. Il 4 agosto 1993 è stato inaugurato il Parco Regionale dei Nebrodi intorno ai Monti Nebrodi, uno dei più grandi parchi regionali d'Europa. Il suo scopo principale è quello di proteggere la variegata flora e fauna di questa catena montuosa sulla costa nord-orientale della Sicilia. Il parco naturale si trova principalmente nella provincia di Messina, oltre che nella provincia di Catania ed Enna.
Durante la vostra passeggiata nella riserva naturale del Parco dei Nebrodi vedrete dolci colline, fiumi e torrenti cristallini, tipici borghi siciliani, panorami meravigliosi e boschi infiniti.
Il parco è delimitato a nord dal Mar Tirreno, a sud dal vulcano Etna e dai fiumi Alcantara e Simeto.
Da vedere sono le ripide rocce calcaree chiamate "Rocche del Crasto", il bellissimo lago "Lago Maulazzo" sulle pendici nord-orientali del Monte Soro, e il lago "Lago Biviere" nel comune di Cesarò, che d'estate diventa rosso per la fioritura delle microalghe.
Villa nel parco dei Nebrodi ideale per un viaggio di gruppo in Sicilia
San Marco d'Alunzio, Messina
Puro relax nel paradiso siciliano: Idillio vacanziero con vista sul mare per momenti indimenticabili
San Marco d'Alunzio, Messina
Villa con piscina e vista mare nel nord della Sicilia
Sant'Agata di Militello, Messina
San Marco d'Alunzio, Messina