Vieni a trascorrere le tue vacanze ad Erice, bellissimo borgo della Sicilia, dal panorama mozzafiato. Da qui potrai ammirare le isole Egadi e Trapani.
Erice è un bellissimo borgo italiano che conserva immutato il fascino dello stile medievale. Questo piccolo villaggio è situato nella provincia di Trapani, in cima al monte San Giuliano a circa 751 metri dal livello del mare. La caratteristica di Erice, sono le sue piccole stradine strette e tortuose, che vi condurranno alla scoperta di bellissime botteghe artigianali, archi, monumenti storici e la cattedrale.
Lungo le vie di questo fantastico borgo, non potrete non notare le tante botteghe che espongono i tappeti colorati tipici della città di Erice, inoltre sarete travolti dai profumi dei suoi dolci tipici i cosiddetti "Ericini".
Alla sommità, troverete l'imponente castello di Venere e le Torri, qui potrete godere uno dei panorami più belli al mondo. Dal castello potrete ammirare Trapani e il suo porto, le suggestive Saline e le isole Egadi.
Appena sotto il castello, non passerà inosservata, una bellissima casa costruita sulla roccia, voluta dal Conte Agostino Pepoli, come rifugio per i suoi studi.