Piscina di Venere - Riserva naturale in Sicilia

Per gli escursionisti, gli amanti dello snorkeling, i subacquei e gli esploratori, la Piscina di Venere sul Capo di Milazzo è altamente raccomandata.

Pubblicità

Una piscina naturale sul Capo di Milazzo

Una volta arrivati al parcheggio gratuito con vari ristoranti e bar, due diversi percorsi a piedi conducono alla punta del Capo di Milazzo. Per raggiungere la Piscina di Venere ci vogliono circa 20 minuti a piedi. Si passa davanti a una chiesa scavata nella pietra, a vecchie baracche di pescatori, a un uliveto, a un'antica torre di guardia e al faro.

La Piscina di Venere è una piscina naturale con acqua di mare bassa e calda, sulla punta del Capo di Milazzo in Sicilia, separata dal mare da una scogliera. Ideale per i vacanzieri "non entro in mare finché la temperatura dell'acqua non raggiunge i 30 gradi", per i bambini che sguazzano e per gli esploratori delle creature marine locali.

Il sogno di ogni appassionato d'immersioni e di snorkeling inizia davanti alla barriera corallina. Si possono ammirare stelle marine e cetrioli di mare, oltre a numerosi pesci colorati di tutte le dimensioni. Il centro immersioni "Blunauta diving center Milazzo" si trova a soli due km dalla Piscina di Venere del campeggio Riva Smeralda.

Consiglio: portate con voi ciabatte da bagno, crema solare, una maschera da sub e un boccaglio, oltre ad acqua potabile e un piccolo spuntino. I servizi igienici si trovano nei bar e nei ristoranti del parcheggio.


Apri le indicazioni stradali in Google Maps
  • 98057 Milazzo
    Messina, Sicilia, Italia

Raggiungere Milazzo in auto e seguire le indicazioni per il "Capo". Parcheggiate l'auto nel parcheggio gratuito e proseguite a piedi lungo uno dei due sentieri per raggiungere la cima del Capo di Milazzo.