Trapani, bellissima città dell'Italia, situata all'estrema punta occidentale della Sicilia, racchiusa tra Erice, le isole Egadi e le Saline.

Apri le indicazioni stradali in Google Maps
Ecco le coordinate da inserire nel navigatore:

  • Latidude: 38.017482788718
  • Longitude: 12.516099214554

Città d'arte, storia, tradizioni e natura.

Trapani è conosciuta come la città del sale, grazie alla presenza delle Saline che ne hanno favorito il commercio. Trapani è anche nota per il suo mare cristallino ma offre anche la possibilità di fare delle bellissime passeggiate per le vie del centro storico.

Il centro storico di Trapani è ricco di monumenti storici importanti e tutti meritano di essere visitati, tra questi ci sono la Cattedrale di San Lorenzo e la chiesa del Purgatorio.

Un'altra tappa fondamentale, sono le Saline di Trapani e Paceo, dove potrete ammirare antichi mulini a vento e scoprire come si ricava il sale. All'interno delle Saline, c'è il museo delle saline di Trapani dove sono esposti alcuni degli strumenti che un tempo venivano utilizzati per l'estrazione del sale.

Una volta a Trapani, non potrete non visitare Erice e la magnificenza del suo castello.

Trapani rappresenta anche la porta verso le isole Egadi, dal suo porto infatti, partono navi e aliscafi per raggiungere queste isole incontaminate.

Per chi invece vuole fare un tuffo nel passato, consigliamo di visitare i bellissimi templi di Segetsa e Selinunte.

Se invece, siete amanti del mare e siete sempre alla ricerca di nuove spiagge, da Trapani potrete raggiungere facilmente San Vito lo Capo con le sue bellissime spiagge bianche e la Riserva dello Zingaro.

Insomma, chi viene a Trapani non si annoia mai.