La storia della Sicilia è lunga, molto ricca di cultura e piena di interessanti monumenti storici, meravigliosi siti archeologici e memoriali.
La Valle dei Templi di Agrigento è uno dei siti archeologici più imponenti della Sicilia. I templi greci sono patrimonio mondiale dell'Unesco.
Agrigent, Agrigento
Parco Archeologico di Selinunte enorme e bellissimo, situato su un altopiano offre numerosi templi immersi nel verde con vista mozzafiato sul mare.
Castelvetrano, Trapani
La Scala dei Turchi è una delle attrazioni turistiche del sud della Sicilia. Una scogliera bianca a forma di scala bagnata dal mare cristallino.
Realmonte, Agrigento
La Basilica Santuario di Maria Santissima del Tindari è un santuario molto conosciuto in Sicilia. La chiesa ospita una scultura della Madonna Nera.
Tindari, Messina
Il teatro antico di Tindari (Tyndaris) con un panorama mozzafiato si trova in una zona archeologica in provincia di Messina, nel nord della Sicilia.
Tindari, Messina
I megaliti dell'Argimusco, lo Stonehenge siciliano, sono imponenti formazioni rocciose su un altopiano con vista panoramica sul vulcano Etna.
Montalbano Elicona, Messina