Isole Eolie in Sicilia
Nella tua prossima vacanza alle isole Eolie, non perderti la scalinata dello Stromboli, il suo meraviglioso mare e tante altre fantastiche escursioni.
Vulcano è la più meridionale tra le Isole Eolie è la destinazione preferita per gli amanti della spiaggia come le baie di Porto Levante e Porto Potente ma anche per le immersioni subacquee. Molti appassionati di immersione sostengono che Vulcano è l'isola ad avere i fondali più belli. Ciò che rende ancora più speciale l'isola di Vulcano sono le sue terme naturali. Qui troverete le fumarole calde, che non solo riscaldano l'acqua del mare in alcuni punti, ma rendono anche possibile un'operazione termica liberamente accessibile
con l'acqua calda e la piscina di fango dell'Acqua del Bagno, offrono effetti terapeutici. In questo lago sotto il cratere si possono fare bagni di fango contro reumatismi, artrosi e malattie della pelle, molto conosciute ed utilizzate già all'epoca dei romani per scopi curativi.
Le sorgenti sono dominate dal Gran Cratere, il cratere principale del vulcano, che può essere raggiungibile tramite un sentiero ben segnalato. Bandiere di fumo di zolfo sgradevole indicano che il vulcano sta riposando, ma al suo interno è ancora un vulcano attivo. Uno dei posti più belli di Vulcano è la Piscina di Venere, una vasca con acqua di color turchese circondata da rocce nere, dove si trova la profonda grotta del Cavallo. Secondo la mitologia greca, la fucina del dio Efesto si trova qui.
All'interno dell'isola, verso Piano, c'è una strada panoramica dove poter ammirare un meraviglioso paesaggio naturalistico. Il faro di
Gelso nell'estremo sud offre una magnifica vista sulla costa settentrionale della Sicilia mentre le sue spalle, si alza come un muro la catena montuosa dei Nebrodi, su cui sorge la l'imponente vetta dell'Etna.
Paradiso Trovato: Villa Azzura Lipari - Il tuo Rifugio Tranquillo con Panorama Mozzafiato
Lipari, Messina