Autostrada - Arrivo in Sicilia

Su alcune autostrade della Sicilia è necessario pagare il pedaggio. Qui potete scoprire a cosa dovete prestare attenzione e quanto dovete pagare.

Pubblicità

Dove si paga il pedaggio autostradale in Sicilia?

In Sicilia i cartelli autostradali sono di colore verde. In Sicilia ci sono quattro autostrade che collegano le maggiori città dell'isola. Si tratta dell'autostrada A18 Messina-Catania-Siracusa-Gela, che collega il nord-est con il sud. L'autostrada A19 Palermo-Enna-Catania, che da nord-ovest attraversa l'interno verso est. L'autostrada A20 Messina-Cefalù-Palermo da nord-est a nord-ovest e l'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo con una diramazione per Trapani, che collega il nord-ovest con il sud-ovest.

Pedaggi in Sicilia

Biglietto

Sulle autostrade A18 Messina-Catania e A20 Messina-Palermo si paga il pedaggio autostradale. Pertanto, è bene avere sempre con sé qualche spicciolo (circa 10 euro). Quando vi avvicinate all'autostrada, prendete un biglietto (biglietto). Non perdete il biglietto.

Volete sapere esattamente quanto dovete pagare per il pedaggio autostradale in Sicilia? Al seguente link potete inserire la vostra partenza e la vostra destinazione e scoprire il costo esatto del pedaggio.

https://www.autostradesiciliane.it/servizi/calcolo-pedaggio/

Contanti

Ai caselli il pagamento si effettua in contanti o con carta bancaria. Assicuratevi di scegliere la corsia corretta con il cartello contanti e la scritta Contanti o Carta.

Esistono anche delle corsie speciali, chiamate Telepass, che si possono utilizzare solo se si è in possesso dell'apposito dispositivo, cosa che non vale per i vacanzieri. Pertanto, non attraversate mai la corsia con la scritta Telepass!

Per una ricevuta, dire Una ricevuta, per favore.

Se volete conoscere le diverse società di autonoleggio, abbiamo compilato un elenco di fornitori di autonoleggio in Sicilia.


Apri le indicazioni stradali in Google Maps