La riserva naturale dei Laghetti di Marinello vanta le più belle spiagge sabbiose della Sicilia. Ideale per il surf, il trekking o il nuoto.
Laghetti di Marinello - Spiaggia in Sicilia
I Laghetti di Marinello sono una riserva naturale con una delle spiagge più belle della Sicilia. La spiaggia lunga un chilometro invita a prendere il sole, nuotare e fare surf. Nei mesi estivi, le barche portano direttamente alla punta della laguna pagando una piccola mancia. Se si indica un orario al barcaiolo, questi verrà a prendervi a quell'ora.
Questo splendido spettacolo naturale non è lontano dal sognante villaggio di Oliveri, che sembra prendere vita solo nelle ore serali. Oliveri è una tappa obbligata con la sua lunga passeggiata e la bella piazza, dove si trovano diversi ristoranti e negozi in case dipinte con colori vivaci. Semplicemente bellissimo!
La riserva naturale dei Laghetti di Marinello si trova sulla costa settentrionale della Sicilia, a 50 chilometri da Messina in direzione di Palermo e sotto il Santuario di Tindari. Il monastero rupestre di Capo Tindari è uno dei santuari più famosi della Sicilia. Qui si trova la scultura della leggendaria Madonna Nera. Uno spettacolo altamente raccomandato e davvero unico!
La frazione di Marinello è lo "scrigno" di Oliveri e l'ingresso alla riserva naturale dei Laghetti di Marinello. Marinello dista solo 500 metri dal centro di Oliveri e offre diversi ristoranti e bar sulla spiaggia, oltre ad attività sportive come beach volley, wind e kite surf.
Apri le indicazioni stradali in Google Maps
Ecco le coordinate da inserire nel navigatore:
Case vacanza nei dintorni
Falcone, Messina
Falcone, Messina
Furnari, Messina
Furnari - Portorosa, Messina
Portorosa, Messina
Tonnarella, Messina
Delizioso appartamento vacanza situato a pochi passi dalla bellissima spiaggia di Tonnarella.
Tonnarella, Messina
Villa di lusso con piscina privata e giardino - ideale per una vacanza di lusso in Sicilia
Portorosa, Messina