Gioiosa Marea, delizioso borgo situato tra Tindari e Capo Calavà, uno dei tratti costieri più belli della Sicilia che affaccia sulle Isole Eolie.

  • 98063 Gioiosa Marea
    Messina, Sicilia, Italia

Ecco le coordinate da inserire nel navigatore:

  • Latidude: 38.174411063488
  • Longitude: 14.895905256271

Alla scoperta delle meraviglie di Gioiosa Marea

Gioiosa Marea è un comune facente parte della provincia di Messina, situato sul litorale Tirreno, lungo la costa Saracena tra Tindari e Capo Calavà. Questo piccolo borgo gode di una posizione fantastica, incastonato tra il  Parco dei Nebrodi e le bellissime isole Eolie.

Gioiosa Marea è l'approdo ideale per chi vuole organizzare escursioni sui Nebrodi, sulle Isole Eolie raggiungibili sia da Patti che da Milazzo, Cefalù, Milazzo e al Santuario di Tindari.

Questa località è nota anche per le sue bellissime spiagge sabbiose e poco affollate, bagnate da un meraviglioso mare cristallino, dove trascorrere ore di relax. Al calar del sole, vi consigliamo di trattenervi in spiaggia e godervi il tramonto sulle Isole Eolie, uno spettacolo indimenticabile fatto di luci e colori.

Nel centro abitato potrete fare delle bellissime passeggiate e ammirare la Chiesa di Santa Maria delle Grazie e la Chiesa Madre. Da non perdere è la Grotta del Tono, una bellezza naturale che regala la possibilità di camminare tra stalattiti e suggestive gallerie.

Tra le spiagge di Gioiosa Marea c'è quella di San Giorgio, raggiungibile in auto in soli 10 minuti, qui un tempo sorgeva una tonnara di cui adesso sono rimasti pochissimi resti.