Villa Tutunna
Appartamento vacanza in Sicilia

Casa Yellow è vicina al mare qui i fondali sono bassi ideali per i bambini e si sa, che se i piccoli si divertono i grandi avranno piú tempo libero.

  •  8 + 4

Furnari, Catania, Sicilia, Italia

Casa Yellow si trova a Donnalucata la piú antica borgata di Scicli. Si presenta come un comodo ed accogliente appartamento  completamente ristrutturato e rifinito, dotato di ogni confort per garantirvi una vacanza rilassante. Posto al secondo piano di un’ abitazione situata in zona tranquilla, vicina al mare ma anche ai ristorante che la sera rendeno il posto un pó piú vivace.

A soli  10 minuti potete  raggiungete  tranquillamente a piedi  tutte le attività commerciali come supermercati, forni per pane e dolci, bar, ristoranti, pizzerie, farmacie e negozi di prodotti tipici, oltre a sportelli Bancomat, ufficio postale, pompe di carburante, ecc.

Chi soggiorna in questa zona attende il calar della sera per fare la tradizinale passeggiata sul  lungomare  e consumare nei vari locali che si trovano lungo il percorso  un´aperitivo, o una cena a base di pesce, mentre per i  piú golosi ci sono le pasticcerie dove si possono gustare granite e dolci tipici come: i cannoli, teste di turco, mustaccioli, biscotti di mandorla, cubaita.

L’ appartamento dotato di stanze ampie e luminose è composto da 2 camere da letto, 1 bagno, 1 cucina, zona pranzo e zona living attrezzati con 2 divani letti matrimoniali.

La casa dista dalla spiaggia solo qualche minuto a piede é idele per chi cerca una vacanza tranquilla.

Scicli è una cittadina molto affascinante, piena  di chiese, palazzi e vicoli tutti in stile barocco   in cui è piacevole passeggiare e chiacchierare con la gente del posto sempre accogliente e socievole. Molto pulita e ben tenuta.

 Il centro storico è un gioiello architettonico , qui troverete  numerosi palazzi nobiliari di straordinaria bellezza. Al centro c´ é una  splendida piazza, i vostri occhi saranno catturati dalla meravigliosa Chiesa di S. Matteo situata sull’omonimo Colle, che potrete raggiungere per mezzo di un percorso.

Arrivati sul posto godrete di una vista spettacolare su tutto il piccolo borgo  di Scicli e se andrete al calar della sera vi regalerà scenari indescrivibili.

Inoltre sarà possibile visitare i luoghi protagonisti della serie televisiva del Commissario Montalbano,  gustare i famosi ‘arancini’, oltre alle tante specialità di piatti tipici siciliani che potrete assaporare tra i tanti ristoranti, pizzerie, street food, gelaterie site proprio al centro di Scicli.

Furnari « Catania « Sicilia « Italia

La sua posizione la rende ideale per chi vuole esplorare il meraviglioso centro di  Scicli  e le belle città barocche della Val di Noto:  Ragusa Ibla, Modica, Noto e Siracusa.