Cefalù
Destinazione in Sicilia

Una delle città più interessanti della Sicilia. Ideali per chi cerca in una vacanza il giusto connubio tra mare, storia e cultura.

  • 90015 Cefalù
    Palermo, Sicilia, Italia

Categorie

  • Palermo

Ecco le coordinate da inserire nel navigatore

  • Latidude: 38.032401485552
  • Longitude: 14.013130188250

Perla della Sicilia, direttamente sul mare.

Indubbiamente l'impressionante fascino di Cefalù è caratterizzato dall'eccezionale posizione sullo scoglio della "Rocca di Cefalù", dalla meravigliosa cattedrale e dalle tante viuzze e stradine del "centro storico". Durante l'estate, ogni giorno si incontrano  molti escursionisti camminare per il centro della città. Cefalù è diventata oggi un centro turistico che ha bellissime spiagge sabbiose, ristoranti e bar, nonché innumerevoli piccoli negozi. Per le vie di Cefalù si respira la storia greco-romana e soprattutto normanna. Ci sono innumerevoli resti archeologici nella città, come le rovine di un antico castello, la famosa cattedrale normanna, il Palazzo Mandralisca, il museo di preziose opere d'arte, e sul promontorio della roccia che domina l'area residenziale, troverete i resti di un megalitico Santuario, detto il Tempio di Diana, risalente al IX secolo aC.

Cefalù è una delle 15 comunità siciliane che appartengono al "Parco delle Madonie". Questa riserva naturale con oltre 150 chilometri di sentieri escursionistici è ancora un pezzo di natura incontaminata.

Il traffico nel centro storico è limitato e il parcheggio è in gran parte vietato. Il parcheggio è scarso a Cefalù. Il nostro consiglio è quello di avere un po 'di pazienza durante la ricerca. 

Nei parcheggi contrassegnati bianchi è possibile parcheggiare senza restrizioni, eccetto il cartello "Solo per residenti" .  Nei parcheggi contrassegnati in blu è possibile parcheggiare a pagamento. Il parcheggio custodito è disponibile in Via Verga.